C0me mi devo comportare di fronte alle mie reazioni?
Il Linguaggio Dell’Evidenza

Siamo esseri a due dimensioni: una densa – composta da corpo fisico, emotivo e mentale – e una Sottile.

La parte densa crea attraverso il pensiero e le emozioni – le parole – le azioni che esso determina.

La parte Sottile crea attraverso frequenze.

Tutto proviene dal Sottile e si manifesta nella materia per facilitare la nostra realizzazione. Tutto è una comunicazione per noi.

Tuttavia nella realtà percepita spesso i messaggi della Vita (il Sottile che ognuno di noi E’) non vengono compresi, poiché comunicano con un linguaggio sconosciuto: il linguaggio dell’Evidenza.

Vedere con gli occhi dell’Anima

In questa fase dell’evoluzione umana non basta più guardare: occorre vedere. “Vedere” è ciò che fa la differenza: la differenza che fa la differenza.

Ma per “vedere” è necessario comprendere e ricordare che tutto in questa vita è simbolico, tutto va visto in chiave analogica attraverso l’Evidenza sensoriale, che è la rappresentazione dei fenomeni energetici interiori che si manifestano al nostro esterno per aiutarci a compiere scelte che siano coerenti con Chi Autenticamente Siamo e con ciò che abbiamo scelto di sperimentare in questa vita per evolvere.

Tutto ciò che si manifesta ai nostri organi di senso – accadimenti, situazioni, persone, animali, cose, ciò che pensiamo, ciò che sentiamo, ciò che diciamo, ciò che facciamo, ciò che ci viene detto, ciò che ci viene fatto, ciò che diciamo e facciamo a noi stessi – proviene dal nostro sottile e si manifesta nel denso con significati ben diversi da ciò che ci mostra la causa – effetto dell’accadimento, per indicarci le scelte da compiere verso il Senso e la Gioia che tutti ricerchiamo.

E quanto più “ciò che accade” ci coinvolge, tanto più ci riguarda interiormente. Il coinvolgimento emotivo, infatti, attesta che qualcosa ci riguarda profondamente: più ci tocca, più ci indica che siamo pronti ad andare oltre la fase evolutiva che stiamo attraversando.

Per quanto possa essere sfidante, ciò che ci accade non è mai contro di noi: tutto è per noi, tutto è un’indicazione di Cammino per accedere a livelli di Coscienza e consapevolezza che ci donino pienezza, gioia, significato, risultati.

Vedere con gli occhi dell’Anima: questa è la differenza che fa la differenza.

Come Mi Devo Comportare Di Fronte Alle Mie Reazioni?

Il tuo Sistema, come quello di qualunque umano, è un incontro di tanti aspetti che formano un’Unità. Voi umani tendete a considerare questi aspetti o come inscindibili o come separati. Ma nell’Assoluto non vi è dualità, ma solo un Flusso di Energia d’Amore che vibra a frequenze diverse.

Dunque, per rispondere alla tua domanda, come puoi vivere in Pace se non Connettendoti alla Parte più Profonda di Te, che E’ la Realtà? Tutto ciò che c’è intorno a te è il costrutto che ti consente di fare esperienza in questa dimensione.

Il Cammino di Risveglio ed Espansione non termina mai: si Espande e, nello stesso tempo, ti permette di ri – incontrare, a livelli diversi, le sfide che ti sei portata in questa dimensione. E non è possibile tornare indietro, poiché qualunque scelta tu compia rappresenta sempre “un passo oltre” a ciò che hai già sperimentato. Puoi scegliere, tuttavia, di imboccare strade diverse, come puoi scegliere di rimanere orientata nel tuo Progetto, accogliendo gli inviti della Vita che ti danno indicazioni rispetto all’Azione Giusta.

Ogni volta che ti trovi di fronte a una reazione, fermati e chiediti: “Cosa mi sta dicendo?”. Poiché rabbia, irruenza, frustrazione, aggressività, fanno parte del “corpo emotivo” e sono, per te, campanelli che ti ricordano ciò per cui sei venuta ad “andare oltre”. Dunque non sono né negativi, né positivi: sono solo comunicazioni, che puoi accogliere o ignorare. E in questo caso torneranno. Poiché nel tuo Progetto di Vita, in questa incarnazione, hai stabilito tu di voler Espandere proprio su questi aspetti.

La Pace è l’incontro tra l’accoglimento e la scelta successiva: staccati dall’idea che vi sia un punto di arrivo, poiché il punto di arrivo è incongruente con l’Eterno. E tu sei Eterna, poiché Sei il Tutto. Dunque nella vita di tutti i giorni ogni accadimento, incontro, emozione, giunge a te per permetterti di compiere scelte Coscienti e consapevoli verso l’Espansione. Non vi sono vittime, carnefici o salvatori … e non lo sei neanche tu.
E ogni volta che agisci al di fuori di questo triangolo, al tuo interno senti espandersi la Pace.

L’irruenza o la fretta di coinvolgere altri nella tua visione, ti sposta nel ruolo di salvatore. In realtà tu sai che tutto ciò che è intorno a te è un tuo “specchio”, una manifestazione unica e irripetibile di un tuo aspetto. Nel cogliere questo aspetto apri la porta al “campo” che ti consente di “andare oltre” quell’aspetto. E “andando oltre”, ciò che ti viene mostrato si modifica, portando con sé la Pace.

Sicuramente a volte mi sento almeno in parte “salvatore”, ma avverto anche che non mi va più bene, perché mi sento presuntuosa nel ritenere di essere colei che gestisce la vita altrui. Ma un po’ ci riesco e un po’ no. Come posso “andare oltre?”.

La domanda è “Puoi avere le risposte per un altro?”.

No.

Dunque, se non puoi avere le risposte per un altro, le uniche risposte che puoi avere sono per te stessa. Guardare l’altro con la Coscienza che “l’altro sei tu” che ti manifesta un aspetto di te, un aspetto che non cogli di te stessa, ti consente di lavorare su quell’ aspetto. Accogli l’altro come un dono che ti consente di Espandere.

Allo stesso modo tu fungi da specchio per l’altro: accogliere ciò che gli stai rimandando e che attiene all’altro, è una sua responsabilità. Ma non ti riguarda, perché l’altro non esiste se non come specchio di te stessa.

Ogni relazione ha due modi per essere vissuta: la prima è quella duale, terrena, causa – effetto, amore condizionato fatto di compiacimento e reazione, spesso avvolto nel possesso; l’altro modo è Assoluto: la relazione tra due aspetti del Tutto che hanno scelto di compiere un tratto dal Cammino al servizio l’uno dell’altro, mostrandosi vicendevolmente gli aspetti di Espansione necessaria a compiere i propri passi. Tu puoi sempre scegliere in quale tipo di relazione stare.

Sì, ma è difficile conciliarle.

“Difficile” e “facile” sono considerazioni mentali. Ciò che è imperativo per voi umani e ricordarvi Chi Siete e ricordare Chi E’ Ciò Che Vi Appare Altro. Una volta che riacquistate la Vista rispetto a questo, non vi è più nulla di difficile.

Tratto da una canalizzazione
alla Fonte effettuata il 22.01.2019

Canalizzzazioni Alla Fonte

Se vuoi ricevere indicazioni sulla tua vita o sul senso e significato di ciò che ti sta accadendo direttamente dall’Assoluto, MaeStr’Ale ti offre – gratuitamente e senza alcun impegno da parte tua – l’opportunità di avere questo dialogo con la Fonte attraverso i propri Facilitatori Olistici.

Durante le Sessioni di Canalizzazione potrai parlare di qualunque tematica: nessun argomento è troppo elevato, difficile, imbarazzante, banale o complicato per la Fonte.

Se non ne sai abbastanza sulle Canalizzazioni e vuoi saperne di più, chiedi un incontro – gratuito e senza alcun impegno da parte tua – con uno dei Facilitatori dell’Associazione.

Altre Canalizzazioni Alla Fonte

Articoli

Devo lasciare il mio partner?

Cambia il modo con cui vedi il mondo

Come ascolto il Centro del mio Centro?

Se accade nel mondo è perchè sta accadendo in te

Attiva il tuo potere di guarigione

La verità sui corpi del sistema uomo


Giancarlo Serra lavora come Insegnante Reiki Master, Terapista della Regressione a Vite Passate e Facilitatore Olistico. Maggiori informazioni.