
Pulizia Dell’Aura Prima e Dopo i Trattamenti
È importante purificare l’aura prima e dopo il trattamento Reiki per regolare il corpo energetico.
Con la pulizia dell’aura prima del trattamento si regola la condizione energetica.
La pulizia dell’aura viene eseguita per rimuovere l’energia in eccesso, regolare i disturbi nel campo aurico e ripristinare l’equilibrio del corpo energetico.
Man mano che la sensibilità delle mani si sviluppa, è possibile distinguere aree con disturbi energetici passando le mani e, allo stesso tempo, può essere confermata la condizione del campo energetico e può essere riconosciuta la tendenza energetica del ricevitore.
1) Il ricevitore deve essere sdraiato, seduto per terra o su una sedia. Non c’è una regola finché è una posizione in cui può rilassarsi.
2) L’operatore, dopo essersi connesso a Reiki, passa le mani a circa 10 centimetri sopra il corpo del paziente per accarezzare o scuotere delicatamente la sua aura, mentre le fa scorrere verso i piedi.
3) Si può fare con una mano o con entrambe; o spostando le mani dal centro ai lati.
La direzione è sempre dalla testa ai piedi. Con questo, indotto dal Reiki che emana da una o entrambe le mani, si ordina la forma del campo aurico e si elimina rapidamente la sua energia stagnante o in eccesso.
La pulizia dell’aura dopo il trattamento è ancora più importante.
L’energia dell’intero corpo del ricevente è stata purificata e il suo flusso è stato attivato, ma allo stesso tempo è in uno stato sensibile in cui può assorbire tutti i tipi di vibrazioni.
1) Dopo il trattamento, se la circostanza si verifica, lasciarlo riposare per più di 5 minuti e nel frattempo regolare il flusso di energia del ricevitore.
Si fa come prima del trattamento, dirigendo il flusso di energia accarezzando l’aura, come se la stessi regolando. Può essere fatto con una mano o con entrambe; o spostando le mani dal centro ai lati. La direzione è sempre dalla testa ai piedi. Non
devi indurre l’energia dal basso verso l’alto. I luoghi in cui si avverte una sensazione anormale devono essere puliti con particolare cura.
2) Quando la persona è sdraiata, non è necessario cambiare posizione per la pulizia finale dell’aura. Per prima cosa purificate le parti che potete e fatelo riposare qualche minuto. Dopo essersi alzato, lavori sul resto del corpo.
Fonte: Gendai Reiki Healing Association
Image by dlsd cgl from Pixabay
Articoli correlati
La differenza tra Reiki tradizionale (Dento Reiki) e Reiki Occidentale
Imparare Reiki Può Essere Paragonato A Scalare Una Montagna
L’origine dell’Usui Reiki Ryoho
Chi è Giancarlo Serra
Giancarlo è un Gokuikaiden (Reiki Master) del lignaggio giapponese, e Reiki Master in diversi lignaggi occidentali. Ha seguito il corso Gendai Reiki Master Special con Hiroshi Doi a Osaka. Leggi maggiori informazioni su Giancarlo Serra