Crisi di guarigione

La Crisi di Guarigione

Quando ci trattiamo, oppure riceviamo Reiki da un operatore, e anche dopo aver partecipato a un corso di Reiki, passiamo attraverso un processo di guarigione energetica nel quale energia congesta viene rilasciata dai livelli fisico, emotivo, mentale o spirituale. Questo è un processo del tutto naturale attraverso il quale blocchi e schemi ripetitivi vengono rimossi e dissolti.

Questo processo di guarigione può talvolta causare sintomi spiacevoli che in realtà fanno parte del processo di recupero. Alcuni la chiamano “crisi di guarigione” (Healing Crisis), ma in realtà è aspetto naturale di un processo di guarigione profondo.

Alcune persone riferiscono di avere mal di stomaco, sintomi influenzali, dolori, stanchezza e mal di testa. Quando avviene la guarigione, il nostro sistema inizia a funzionare a un livello di efficienza superiore e comincia a rilasciare le tossine immagazzinate che tendono ad accumularsi nei vari tessuti del corpo. Quando ciò accade, le tossine entrano nel flusso sanguigno e vengono poi eliminate attraverso la pelle, il fegato, i reni e l’intestino. Ciò può causare i sintomi fisici sopra menzionati.

Allo stesso tempo, quando gli organi deboli o malati iniziano a guarire e le diverse parti del corpo attraversano un periodo di adattamento, gli organi incominciano ad adattarsi al nuovo modo di funzionare più efficiente e sano.

La guarigione energetica può avvenire anche a livelli più alti, quelli delle emozioni, la mente e lo spirito. Quando gli schemi emotivi radicati iniziano a sciogliersi, in alcuni casi la vita delle persone può cambiare drasticamente. Alcune persone potrebbero diventare mentalmente ed emotivamente più vulnerabili, nulla sembra andare per il verso giusto e trovano difficile continuare con lo stile di vita di prima.

Questa guarigione di livello superiore può manifestarsi in vari modi e può portare a una ri-organizzazione della nostra vita. A volte può metterci di fronte a scelte difficili, alla difficoltà di rapportarci agli altri e all’emersione di sentimenti negativi che non venivano provati da tempo. A volte memorie di eventi legati al nostro passato ritornano nella nostra vita.

La rimozione degli schemi energetici lascia dei vuoti energetici che dovrebbero essere riempiti di energia vibrazionale, che permette di innalzare la vibrazione del ricevente. Recevere trattamenti regolari ci permette di dare tempo all’energia vibrazionale di lavorare in profondità, rilasciando blocchi, innescando un processo di aumento del tasso vibratorio che permette il rilascio di ulteriori blocchi, portando successivamente a un’ulteriore evoluzione. Chi riceve trattamenti a volte necessita di una serie di sessioni che possono durare diversi mesi prima che si inizino a constatare risultati tangibili.

Siamo esseri olistici complessi e tutte le parti di noi stessi sono connesse tra loro. Quando la guarigione avviene in un’area della nostra vita, può influenzare tutte le altre aree in misura maggiore o minore. A volte è necessaria una grande riorganizzazione della nostra vita.

Tuttavia, è importante dire che le crisi di guarigione non si verificano sempre, ma quando si verificano è importante capire cosa sta accadendo in modo da potersi sostenere mentre le si attraversa. Dopo che le cose si saranno sistemate, sarà chiaro quali miglioramenti sono stati fatti. Ci sentiremo molto meglio e la vita sarà più sana e bilanciata.

Sintomi che potrebbero presentarsi dopo un trattamento Reiki (o un corso):

Movimento di energia

Quando si riceve Reiki, i canali energetici vengono rapidamente liberati e una grande quantità di energia vitale inizia ad espandersi in tutto il corpo. A causa di questi movimenti energetici puoi provare stanchezza o uno stato d’animo di riluttanza, ma sono fenomeni temporanei.

Rivitalizzazione dell’energia vitale

Sono fenomeni temporanei con i quali sembra che i sintomi della malattia siano peggiorati, che si verificano a causa del rapido aumento delle capacità e delle difese naturali di guarigione. Di solito compaiono come sintomi fisici (dolore, prurito, sintomi allergici, ecc.).

Liberazione di energia negativa

E’ un fenomeno acuto in cui l’energia latente si manifesta improvvisamente e avviene una violenta purificazione. Appare principalmente come ansia o aumento delle emozioni negative.

Comunque sono movimenti energetici in cui la condizione dell’energia viene rapidamente migliorata, ma la sensazione che fa più danni è la paura. Quando affrontiamo questo tipo di purificazione dalla paura, le energie negative che sono emerse temporaneamente risuonano con altre della stessa condizione e si potenziano a vicenda.

Non fraintendere come il peggioramento della tua condizione fisica quei fenomeni che erano latenti dentro di te e che ora emergono fuori. La paura può farti interpretare in modo errato questi sintomi e intraprendere azioni inadeguate. La cosa più importante, in questi casi in particolare, è continuare l’autotrattamento.

Tuttavia, se ci sono crisi di guarigione, queste migliorano lo stesso giorno in cui viene ricevuto Reiki o il giorno successivo. Se queste condizioni dovessero persistere, dobbiamo prendere in considerazione che ci potrebbero essere e perciò importante semore andare dal medico per una visita.

Fonte: Gendai Reiki Healing Association

Foto di EclecticDesigns da Pixabay

Articoli correlati

Perché ci sono tre armonizzazioni nel Livello 1 di Gendai Reiki?

L’Essenza del Reiki Ho è condensata nei Cinque Principi, Gokai

Essere canale Reiki

La pulizia dell’Aura prima e dopo i trattamenti

La differenza tra Reiki tradizionale (Dento Reiki) e Reiki Occidentale

Cos’è il Reiki?

Imparare Reiki Può Essere Paragonato A Scalare Una Montagna

Che cos’è il Gendai Reiki Ho?

L’origine dell’Usui Reiki Ryoho

Chi è Giancarlo Serra

Giancarlo è un Gokuikaiden (Reiki Master) del lignaggio giapponese, e Reiki Master in diversi lignaggi occidentali. Ha seguito il corso Gendai Reiki Master Special con Hiroshi Doi a Osaka. Leggi maggiori informazioni su Giancarlo Serra