
Cos’è il Reiki?
Reiki è l’energia universale della dimensione superiore.
Usui Sensei era solito dire che tutto nell’universo ha Reiki. Il Reiki è l’alta vibrazione dell’amore emessa dal Grande Universo (macrocosmo) ed è anche pura luce.
Il Grande Universo sostiene tutta l’esistenza mantenendola in armonia. Viene anche chiamata Grande Vita, Grande Luce o esistenza dell’ alta dimensione.
Il Reiki è l’energia che ha dato vita all’universo materiale, ha creato il sistema solare e ha fatto emergere la vita sul nostro Pianeta Terra. Favorisce che tutto continui ad esistere in un ordine perfetto e che si evolva incessantemente secondo la volontà del Grande Universo: è l’energia dell’origine che guida tutti gli eventi.
Esiste come energia che impregna l’intero universo, ma quando è all’interno del corpo umano diventa energia vitale. Riattiva la naturale capacità curativa e il sistema immunitario e dona vitalità per poter vivere la vita con forza. Per questo motivo, il Reiki che viene irradiato dal Grande Universo è chiamato l’energia dell’amore, dell’armonia e della guarigione. L’amore è la forza che mantiene tutto vivo e fa sviluppare tutto; l’armonia è l’ordine perfetto e risuonando con il Grande Universo otteniamo la guarigione.
Noi esseri umani costituiamo la stessa essenza del Grande Universo (macrocosmo), ci chiamiamo microcosmo e rimaniamo in vita risuonando con il Grande Universo. Ciò che unisce lui (macrocosmo) e noi (microcosmo), è l’energia dell’amore chiamata Reiki.
Il Grande Universo emana continuamente energia d’amore a tutta l’esistenza. Ad esempio, il Sole irradia costantemente in tutte le direzioni l’energia vitale che mantiene tutto in vita e trasmette quell’energia trasformatrice sotto forma di calore, luce e vibrazione. L’energia solare è una delle vibrazioni d’amore emesse dal Grande Universo.
Gendai Reiki Healing Association
Chi è Giancarlo Serra
Giancarlo è un Gokuikaiden (Reiki Master) del lignaggio giapponese, e Reiki Master in diversi lignaggi occidentali. Ha seguito il corso Gendai Reiki Master Special con Hiroshi Doi a Osaka. Leggi maggiori informazioni su Giancarlo Serra