
Quattro punti fondamentali del Gendai Reiki Ho.
- Entra in risonanza con il Reiki e persegui il percorso verso la salute e la felicità (una tecnica per vivere una vita piena).
- Evita dogmi, pregiudizi, segretezza ed escludi ‘cose strane’ (non vendere il Reiki come una pratica segreta, mistica o miracolosa).
- Incorpora tecniche efficaci che valorizzino le caratteristiche del Reiki (chiarisci lo scopo e le ragioni della pratica).
- Semplifica e standardizza le tecniche per poterle utilizzare spontaneamente (l’uso quotidiano è prioritario).
Riassumo questi punti come: Il motto di Gendai Reiki Ho è aspira alla salute e alla felicità senza essere misterio, strano o complicato.
- Non essere enigmatico. La vita è già piena di mistero, non sopravalutarla o coprirla con un velo di segretezza.
- Non essere eccentrico. Sia la filosofia che le tecniche devono essere logiche e convincenti. Evita di fare cose stravaganti.
- Non essere contorto. Evita di essere complicato o difficile. Dovresti essere in grado di praticarlo facilmente nella vita quotidiana ed essere in grado di sentire gli effetti di questa pratica.
In questo giorno, condividendo il tempo e l’energia concessi dall’universo, tutti i praticanti di Reiki avanzano lungo il percorso tracciato da Usui Sensei. Il Gendai Reiki Ho è uno di questi metodi.
Se una persona non riesce a mantenere la mente calma o non progredisce spiritualmente, non si può dire che stia ricevendo i benefici del Reiki nel vero senso della parola, anche se può compiere guarigioni prodigiose o svolgere un lavoro energetico potente.
A proposito dei seminari Gendai Reiki Ho e delle loro armonizzazioni
Nel Reiki Tradizionale, continui a studiare per un lungo periodo di tempo. Poiché gli Shihan continuano a fornire guida e pratica a lungo termine, giudicano rigorosamente “la personalità, l’abilità e la capacità di istruire”. Questo perché hanno la missione di “preservare le tradizioni ed ereditare abilità e spiritualità elevate”.
Nell’Usui Reiki Ryoho Gakkai, che attribuisce importanza all’evoluzione spirituale, c’è una tradizione di trasmettere cose importanti di persona. Anche i seminari e le armonizzazioni a distanza non sono consentiti nel Gendai Reiki Ho. La trasmissione di Gendai Reiki Ho non viene riconosciuta se viene ricevuta in un seminario che non sia in presenza.
Fonte: Gendai Reiki Healing Association
Foto di MythologyArt da Pixabay
Articoli correlati
Perché ci sono tre armonizzazioni nel Livello 1 di Gendai Reiki?
L’Essenza del Reiki Ho è condensata nei Cinque Principi, Gokai
La pulizia dell’Aura prima e dopo i trattamenti
La differenza tra Reiki tradizionale (Dento Reiki) e Reiki Occidentale
Imparare Reiki Può Essere Paragonato A Scalare Una Montagna
L’origine dell’Usui Reiki Ryoho
Chi è Giancarlo Serra
Giancarlo è un Gokuikaiden (Reiki Master) del lignaggio giapponese, e Reiki Master in diversi lignaggi occidentali. Ha seguito il corso Gendai Reiki Master Special con Hiroshi Doi a Osaka. Leggi maggiori informazioni su Giancarlo Serra