Trattamenti Olistici

Trattamenti Olistici

I trattamenti offerti dalla medicina tradizionale hanno il fine di ‘curare‘ un certo stato patologico prescrivendo al malato le medicine appropriate o altri trattamenti. In generale, questa tipologia di trattamenti riuscono ad attenuare o reprimere il dolore e raggiungere miglioramenti di breve durata.

In questi casi, la cura avviene nel momento in cui i sintomi risultanti dalla malattia vengono controllati o eliminati, senza che gli stress emozionali e psicologici che l’hanno creata siano stati necessariamente affrontati e risolti. Il processo che porta alla cura è generalmente un processo puramente fisico e passivo, durante il quale il paziente si rimette all’autorità del dottore o terapista che prescrive il trattamento medico.

Differentemente dall’approccio della medicina tradizionale, il processo di guarigione e’ un processo interno che si sviluppa ed evolve con la collaborazione attiva dell’individuo, che esplora insieme all’operatore olistico le memorie, le credenze, gli atteggiamenti e comportamenti che hanno portato il paziente a manifestare quella particolare malattia. Il fine ultimo della guarigione é quello di sanare il problema alla radice, rilasciando gli schemi negativi che l’hanno generata in modo tale da facilitare un completo recupero emozionale e spirituale.

I trattamenti olistici attivano un processo di autoguarigione su diversi livelli: fisico, mentale, emozionale e spirituale. Questi sono orientati a ribilanciare e a mantenere lo stato naturale di equilibrio e profondo benessere psico-fisico della persona. I benefici che si possono ottenere sono potenzialmente illimitati.
Trattamenti Reiki

Il Reiki è una tecnica giapponese che favorisce il rilascio di stress, tensioni, facilita il rilassamento e la guarigione. È stato scoperto da Mikao Usui (1865 – 1926) nel Marzo 1922. Tutti gli esseri umani hanno la capacita’ di canalizzare energia di guarigione, ma non tutti usano il Reiki. Reiki è un tipo speciale di energia di guarigione che può solo essere incanalato da coloro che hanno lo hanno ricevuto attraverso un processo energetico chiamato attivazione.

Un trattamento Reiki ha generalmente la durata di 1 ora. La persona trattata è completamente vestita durante il trattamento e può essere sdraiata su un lettino oppure seduta su una sedia. I trattamenti sono praticati con le mani, con un leggero contatto fisico se la persona che riceve è d’accordo.

L’esperienza di un trattamento Reiki è sempre soggettiva e varia da persona a persona. Spesso le persone sentono calore che viene emanato dalle mani dell’Operatore.  Altre esperienze possono essere: leggere pulsazioni muscolari intorno alla zona in cui l’Operatore ha le mani poggiate, formicolio, sensazione di pesantezza, leggerezza, pace. A volte i trattamenti Reiki favoriscono i rilascio di emozioni soppresse.

Dopo un trattamento Reiki molte persone dicono di sentirsi rilassate, calme, energizzate, possedere maggiore chiarezza mentale e più tranquillità. Molte persone dormono meglio le notti successive al trattamento Reiki.

In generale, è sempre consigliabile ricevere Reiki regolarmente per poter sostenere un continuo benessere. Dipendentemente dal problema riscontrato, potrebbero essere necessarie almeno 3 sedute prima di poter constatare i risultati desiderati.

 

Spiritual Coaching

Lo Spiritual Coaching è un approccio olistico che integra aspetti di supporto tradizionale psicologico con aspetti energetici-spirituali.

Lo Spiritual Coaching consente all’Operatore e al cliente di affrontare i bisogni del corpo, della mente, del cuore e dello spirito, consentendo di migliorare/eliminare problemi quotidiani, riconnettendosi con il vero sé. Consente di creare uno spazio sicuro in cui è possibile esprimere pienamente le proprie emozioni.

Consiste in un percorso dalle 8 alle 15 sedute, durante il quale la persona si inoltra nella propria esplorazione personale e spirituale. Nella prima seduta di consultazione vengono discussi gli obiettivi del percorso e i modi in cui poter lavorare insieme per il raggiungimento di questi obiettivi. Questa discussione sara’ rivolta inoltre a chiarire i tempi, i costi, la riservatezza, le condizioni mediche e la natura del problema/dei problemi che si desidera discutere e risolvere.

Il percorso permette di integrare approcci olistici appropriati, come ad esempio meditazione, visualizzazioni guidate, training autogeno, esercizi di accesso e guarigione di vite passate, Reiki, guarigione spirituale, bambino interiore e tanti altri strumenti.

Leggi CHI SONO, le mie qualifiche, le TESTIMONIANZE di coloro che hanno partecipati ai miei corsi e ricevuto i miei trattamenti.


Eventi


22 Dicembre 2018, Cagliari
Reiki Upgrade Workshop

27 Dicembre 2018, Cagliari
Corso Pratico di Spiritualita' Applicata e Benessere

2 Gennaio 2019, Cagliari
Reiki Circle - Il Reiki per tutti

2-3 Febbraio 2019, Cagliari
Corso Usui/Holy Fire III Reiki, Livelli I e II

16 Febbraio 2019, Alghero (SS)
Allineamento Divino - Conferenza Gratuita

 

BLOG

Il mio viaggio a Kurama

All'inizio è sempre l'intenzione Tra i miei sogni, ne esistevano due in particolare che riguadavano il Reiki: il primo era di poter un giorno visitare Kurama, il luogo sacro in cui Usui ricevette il dono del Reiki nel 1922; il secondo, di partecipare a un corso Reiki...

read more

Riflessioni sulla Pratica Spirituale Quotidiana

Riflessioni sulla Pratica Spirituale Quotidiana Video girato nel magnifico Chelsea Physic Garden di Londra Giancarlo Serra lavora come Operatore Olistico indipendente nel Regno Unito e in Italia.  E' insegnante Master Reiki nel Metodo di Guarigione Naturale di Mikao...

read more

Pratica Spirituale Quotidiana

Pratica Spirituale Quotidiana Introduzione Il mio lavoro nelle vesti di operatore olistico mi permette spesso di entrare in contatto con una incredibile varietà di persone con diversi background sociali, religiosi, culturali. A Londra, dove vivo oramai da quattordici...

read more