Karuna Reiki®

Holy Fire Karuna Reiki®

Karuna è una parola della lingua sanscrita, ma è anche utilizzata nell induismo e buddismo. Il significato della parola Karuna è ‘azione compassionevole‘ oppure ‘qualunque azione volta ad alleviare le sofferenze degli altri’.

Coloro che confermano di aver raggiunto l’illuminazione, dicono di questa percezione che ‘tutti gli esseri viventi sono uno’. L’azione compassionevole deriva quindi da questa consapevolezza, del fatto che non esiste separazione tra me e le altre persone o creature. Karuna ci permette di estendere questa compassione, e nello stesso modo in cui vorremmo guarire le nostre ferite, la compassione ci porta a desiderare la guarigione per le altre persone.

Karuna rappresenta l’essenza di tutti gli esseri di luce che lavorano instancabilmente per la cessazione delle sofferenze del pianeta Terra. Questi esseri di luce continuamente inviano a noi e alla terra energia di guarigione e guida spirituale, ma non tutti hanno un’apertura tale da poterla accettare. Sviluppando Karuna nel tuo percorso di crescita spirituale, aiuti gli esseri di luce in questo compito cosmico. Aiutando gli altri, la tua guarigione avviene in modo più veloce e profondo.

Karuna Reiki® permette di aprirti maggiormente al lavoro con gli esseri illuminati: quelli che sono fisicamente presenti e quelli che sono puro spirito.

Karuna Reiki® rappresenta l’evoluzione energetica del Reiki di Mikao Usui e dal Reiki Tibetano, e nasce dal desiderio che c’è sempre qualcosa di più grande che è in attesa di essere scoperto.

Nel 1994 William Lee Rand, fondatore dell’International Center for Reiki Training (ICRT), ha iniziato a sperimentare simboli canalizzati da altre persone, seguendo la guida degli esseri di luce. Il risultato e’ stato la creazione di un nuovo sistema di guarigione Reiki. William Lee Rand fu in seguito guidato da loro a chiamare questo nuovo sistema Karuna. I corsi creati dall’ICRT prendono il nome registrato Karuna Reiki®.

I corsi Karuna Reiki® possono essere tenuti solamente da gli insegnanti che sono registrati con l’ICRT. Un insegnante accreditato dall’ICRT sará in possesso di un certificato con numero di registrazione.

 

Clicca qui per leggere informazioni sui corsi di Karuna Reiki®

 

BLOG

Il mio viaggio a Kurama

All'inizio è sempre l'intenzione Tra i miei sogni, ne esistevano due in particolare che riguadavano il Reiki: il primo era di poter un giorno visitare Kurama, il luogo sacro in cui Usui ricevette il dono del Reiki nel 1922; il secondo, di partecipare a un corso Reiki...

read more

Riflessioni sulla Pratica Spirituale Quotidiana

Riflessioni sulla Pratica Spirituale Quotidiana Video girato nel magnifico Chelsea Physic Garden di Londra Giancarlo Serra lavora come Operatore Olistico indipendente nel Regno Unito e in Italia.  E' insegnante Master Reiki nel Metodo di Guarigione Naturale di Mikao...

read more

Lo Scrigno Magico Reiki

Cosa pensi dei soldi? Per te sono positivi o negativi? Questo articolo ti dara’ alcune importanti informazioni sui soldi e un esercizio molto pratico che ti potra’ aiutare ad attirare soldi nella tua vita.

read more

Le Tre Colonne Del Reiki

Usui Sensei le chiamava Le Tre Colonne Del Reiki: La Meditazione Gassho, Reiji-ho e Chiryo. Queste tecniche possono essere utilizzate come passi successivi durante una seduta Reiki.

read more

I Principi del Reiki

I Principi Reiki, o I Cinque Precetti   Solo per oggi, lascio andare la rabbia Solo per oggi, lascio andare le preoccupazioni Solo per oggi, rendo grazie per tutte le benedizioni Solo per oggi, lavoro onestamente Solo per oggi, sono gentile verso il prossimo e ogni...

read more

Protezione nel Reiki

Protezione nel Reiki É veramente necessaria? Coloro che lavorano nel campo dell'energia ripongono una grande attenzione su ciò che viene chiamata o definita protezione (psichica). Alcuni metodi di protezione includono quelli che possono essere definiti 'metodi...

read more