Holy Fire Reiki

Usui/Holy Fire Reiki

Holy Fire Reiki è una forma evolutiva del Reiki Usui che e’ stata introdotta nel Gennaio 2014 dall’ International Centre for Reiki Training. È un Reiki gentile ma allo stesso tempo molto potente, che fornisce guarigione, purificazione, centramento e guida divina.

L’energia Holy Fire Reiki® (tradotto dall’inglese vuol sire ‘Fuoco Santo’) è notevolmente più raffinata e proviene da un livello superiore di coscienza.

Alcune delle caratteristiche che gli studenti hanno sperimentato durante i corsi Holy Fire Reiki® includono:

– Funziona continuamente anche quando non ci si pensa e guarisce spontaneamente i problemi man mano che si presentano

– Rispetta sempre il libero arbitrio

– Cura in modo profondo e rapido senza alcuna tensione o stress

– Cura le relazioni e le interazioni con gli altri

– Permette di rilasciare preoccupazioni, che vengono sostituite con un senso di sicurezza profondo

– Fornisce una guida divina che è in sintonia con il cammino di vita del ricevente

– Aiuta a sviluppare le qualità necessarie ber il benessere della persona, come ad esempio l’amore per se stessi e per gli altri, la gentilezza, la pazienza, la fiducia, la vitalità, l’entusiasmo, l’ottimismo, la fiducia, la gioia, la pace e così via.

– Uno degli effetti meravigliosi è la sensazione di essere amati. Questa è una sensazione profonda molto confortante.

– Una volta ricevuto, l’Holy Fire Reiki® continua a svilupparsi per essere più evoluto ed efficace.

Queste caratteristiche sono presenti nei livelli I e II e diventano più pronunciate nelle classi Usui/Holy Fire II Advanced Reiki Training® /Usui/Holy Fire Reiki® Master e Holy Fire II Karuna Reiki® Master.

 

Lignaggio

L’Holy Fire Reiki® non ha lignaggio. Il lignaggio come viene usato con il Reiki Usui, si riferisce alla persona fisica che originariamente incanalava l’energia. Nessuno ha incanalato l’energia Holy Fire. Pertanto, il lignaggio di Usui / Holy Fire Reiki Ryoho rimarrà con Usui Sensei.

L’insegnante Holy Fire Reiki deve essere registrato con l’International Centre for Reiki Training (ICRT). I manuali vengono direttamente consegnati dall’ICRT.

Placements

Differentemente dal Reiki Usui, nell’Holy Fire Reiki® le Iniziazioni/Armonizzazioni sono sostituite dai Placements, durante i quali l’insegnante accompagna gli studenti attraverso una breve meditazione guidata per aiutare gli studenti ad entrare in uno stato ricettivo. Dopo la meditazione guidata, l’insegnante smette di parlare. Nei 20 minuti successivi i placements vengono dati agli studenti direttamente dal Fuoco Sacro. Tutti e quattro i simboli Usui sono ancora usati. Tuttavia, l’energia non è l’energia di Usui, ma è stata potenziata con una nuova energia più potente e meravigliosa che proviene dal Fuoco Santo.

Corsi di formazione Reiki

CLICCA QUI per accedere alle informazioni relative ai corsi di formazione Usui/Holy Fire Reiki e Karuna Reiki®

 

Cosa dice il creatore dell’Holy Fire Reiki, William Lee Rand:

“L’uso del termine Holy Fire non ha un significato religioso. La parola Holy (santo) e’ inteso come ‘ totale e completo’. Pertanto, Holy Fire è un’energia spirituale che crea integrità attraverso la purificazione, la guarigione, il centramento e la guida divina.

“La natura dell’energia Holy Fire Reiki è in continua evoluzione e sviluppo e si svolge all’interno di ogni studente successivamente al training. Inoltre, mentre la nostra energia Holy Fire Reiki si sviluppa, ci prepariamo agli importanti aggiornamenti energetici che e’ possibile ricevere durante le trasmissioni energetiche dell’Holy Fire Training”

Fin dalle nostre prime esperienze con Holy Fire, William Lee Rand e i suoi studenti notarono che le armonizzazioni per i livelli di Usui Master e Karuna® erano considerevolmente diverse da quelle che avevano sperimentato in precedenza. É stato loro detto di chiamarle ignitions (accensioni in italiano). Le accensioni per la Sintonizzazione di Guarigione, I e II e ARTE sono fatte in modo simile a come erano in passato con l’insegnante che interagiva fisicamente con lo studente, ma sostituendo il simbolo del Fuoco Sacro per l’alito violetto e i simboli tibetani. Le istruzioni complete si trovano nei manuali revisionati.

 

Holy Love Experience: Questa esperienza si svolge in classe e installa l’Holy Love (L’Amore Divino) nell’anima. L’Amore Divino è un tipo di amore ‘speciale’ che è più raffinato e ha un livello di coscienza superiore all’amore umano. È simultaneamente molte cose, è la sensazione di essere amato da un Essere gentile e meraviglioso. È la sensazione di essere assistiti da un Essere che ti conosce intimamente ed è pienamente capace di prendersi cura di tutti i tuoi bisogni. È una sensazione di sicurezza. È una guarigione e un miglioramento della propria capacità di amare in modo tale che non ci siano sentimenti malsani ad essa associati. È un amore che tu hai per te stesso e gli altri che si sente molto naturale e normale. È un’energia simile all’energia vitale che scorre attraverso il tuo corpo e il tuo intero essere e fa parte di ciò che sei. È presente nel tuo spazio senza dover mettere a fuoco qualcuno o qualcosa. Lenisce, rilassa e nutre e guarisce molto profondamente.

 

La Pre-Ingnition (pre-accensione) che si svolge nelle lezioni di Holy Fire Reiki purificherà il tuo sistema energetico in preparazione per l’accensione Holy Fire. Inoltre, se hai ricevuto i simboli tibetani e la tecnica del respiro viola nei corsi precedenti, questi saranno rilasciati e sostituiti con l’Holy Fire. I simboli tibetani e il soffio viola sono stati utili e sono ancora utili per coloro che li usano, ma devono essere rilasciati affinché le energie Holy Fire possano essere integrate correttamente.

 

La formazione Usui/Holy Fire ART/Master Teacher e Holy Fire Karuna Reiki® si svolge nell’arco di 3 giorni. Questo è il periodo necessario anche per coloro che sono già Master Usui o Karuna Reiki® Master. Ci sono diverse ragioni per questo. Prima di tutto, c’è il periodo di tempo necessario dopo la pre-accensione per fare in modo che il processo di purificazione avvenga prima della prima accensione. Questo è un minimo di 24 ore. Il numero di accensioni che si verificano nelle classi Master è aumentato rispetto a quello che è stato fatto nella prima classe. Ora ci sono 2 accensioni Holy Fire Ignition e l’Healing Fire Ignition, più le meditazioni Holy Love e Heavenly Banquet Hall che devono essere distribuite negli altri 2 giorni. Inoltre, la formazione Holy Fire crea un cambiamento significativo nell’energia dello studente in cui i modelli restrittivi vengono sostituiti con l’Holy Fire. Questo cambiamento richiede tempo e deve anche essere fatto in un ambiente energeticamente adatto in presenza dell’insegnante e di altri studenti.

 

Non dicono che bisogna praticare l’Holy Fire per essere un Reiki Master valido; onoriamo tutte le scuole di Reiki e crediamo che sia il diritto di ogni persona di scegliere il sistema Reiki che lui o lei è guidato a praticare. Holy Fire Reiki è pensato solo per coloro che si sentono guidati a praticarlo. Se una persona non sceglie di farlo, onoriamo il sistema di Reiki che hanno scelto come sistema giusto per lui o lei.

 

Successivamente alla morte di Takata Sensei nel 1980, si sono stati sviluppati molti stili di Reiki e attualmente esistono più di 15o stili di Reiki diversi. Quindi aggiungere un altro stile non è davvero nulla di insolito. Quello che abbiamo fatto è prendere il sistema Usui/ Tibetano e sostituire i simboli tibetani e la violet breath con il simbolo e l’energia Holy Fire. In questo modo abbiamo creato il sistema Usui/Holy Fire del Reiki in cui sono inclusi il sistema Usui e tutti e quattro i simboli Usui.

 

Un’ idea sbagliata che la gente si è fatta è che un Reiki Master dovrà ripetere tutti i livelli Reiki per poter insegnare Holy Fire Reiki. In realtà, tutto ciò che è necessario è partecipare al training Holy Fire Karuna®, al quale tutti i Master Reiki possono accedere, per essere in grado di insegnare tutti i livelli di Holy Fire Reiki tra cui I, II, ART, Master Teacher e Karuna Reiki® Master.

 

Si dice anche che, dal momento che l’Holy Fire Reiki utilizza terminologie di tipo religioso, deve essere religioso o deve essere un tentativo di promuovere la religione o di mescolare il Reiki con la religione. Sì, usiamo i concetti di Dio, Spirito Santo e Gesù nella pratica del Fuoco Santo Reiki. Ma questi concetti non sono usati in un contesto religioso. La religione non possiede Dio, lo Spirito Santo o Gesù. Queste risorse spirituali esistevano molto prima della religione e non è necessario che si faccia parte di una pratica religiosa per avere accesso ad esse. È la nostra percezione, comprensione ed esperienza che è del tutto possibile avere una relazione in via di sviluppo con Dio, lo Spirito Santo e Gesù senza essere parte di una pratica religiosa

 

Tuttavia, le persone che hanno ricevuto un’educazione cristiana e hanno deciso di smettere di andare in chiesa a causa della paura, della vergogna e della condanna a cui sono stati esposti, solitamente escono con un trauma religioso. Spesso decidono di essere spirituali piuttosto che religiosi, ma a causa del trauma religioso che portano con loro, non gli piace usare le parole Dio, Spirito Santo o Gesù, ma invece spesso usano la parola Sorgente o Creatore o Spirito Universale o qualcosa di simile . Ci è stato detto che piuttosto che cambiare le parole, è molto meglio guarire il trauma che si ha verso questi termini, poiché il trauma irrisolto indebolisce la propria connessione indipendentemente dalle parole che si usano per descriverle. Questo è uno dei vantaggi di Holy Fire Reiki; l’energia aiuta a guarire il proprio trauma religioso e quindi a rafforzare la propria connessione. Mentre onoriamo le scelte che le persone hanno fatto riguardo al fatto di essere parte o meno di una pratica religiosa, Holy Fire Reiki non è religioso, ma aiuta a liberare il danno che si è potuto provare a causa di essere cresciuto in un ambiente religioso.

 

Crediamo che il Reiki sia un dono miracoloso che consente a chiunque di guarire se stessi e gli altri. Riteniamo che tutti i sistemi Reiki abbiano valore e che il sistema Reiki giusto per un individuo sia quello che hanno scelto di praticare. Siamo felici per tutti coloro che praticano il Reiki e desideriamo e preghiamo che tutti i praticanti di Reiki vivano vite felici, sane e prospere e che siano una benedizione per tutti coloro che li circondano.

 

William Lee Rand, è il fondatore e presidente del Centro internazionale per il Reiki Training (ICRT), il Centro per la ricerca Reiki, Reiki in Hospitals e The Reiki Membership Association. E ‘autore di Reiki, il tocco di guarigione, il kit Reiki Touch, Reiki per un nuovo millennio, lo spirito del Reiki (insieme con Frank Arjava Petter e Walter Lubecca) e più di 100 articoli di Reiki e 12 CD.

Dal 1993 al 1995, con l’aiuto di alcuni dei suoi studenti, ha sviluppato il sistema di guarigione Karuna Reiki®. È editore e redattore capo della rivista Reiki News nonché editore della newsletter online Reiki.

Nel 1997 William viaggiato al Polo Nord per posizionare un cristallo griglia Mondiale della Pace, dedicato alla pace nel mondo, e posto un altro al Polo Sud nel 1999. Nel 2004 ha messo una griglia energetica per la Pace a Gerusalemme, nel 2005 presso il centro didattico ICRT in Southfield, Michigan e nel 2009 presso il Centro di Reiki Maluhia Lani a Maui.

Nel gennaio 2014, dopo aver ricevuto una guida tramite il suo consigliere spirituale, Janice Jones, ha iniziato a insegnare Holy Fire Reiki. William ha dedicato la sua vita al Reiki e ha praticato e insegnato a tempo pieno in classi di tutto il mondo negli ultimi 25 anni.

Incoraggia tutti i praticanti di Reiki a lavorare insieme in armonia per portare la pace sulla terra.

BLOG

Il mio viaggio a Kurama

All'inizio è sempre l'intenzione Tra i miei sogni, ne esistevano due in particolare che riguadavano il Reiki: il primo era di poter un giorno visitare Kurama, il luogo sacro in cui Usui ricevette il dono del Reiki nel 1922; il secondo, di partecipare a un corso Reiki...

read more

Riflessioni sulla Pratica Spirituale Quotidiana

Riflessioni sulla Pratica Spirituale Quotidiana Video girato nel magnifico Chelsea Physic Garden di Londra Giancarlo Serra lavora come Operatore Olistico indipendente nel Regno Unito e in Italia.  E' insegnante Master Reiki nel Metodo di Guarigione Naturale di Mikao...

read more

Lo Scrigno Magico Reiki

Cosa pensi dei soldi? Per te sono positivi o negativi? Questo articolo ti dara’ alcune importanti informazioni sui soldi e un esercizio molto pratico che ti potra’ aiutare ad attirare soldi nella tua vita.

read more

Le Tre Colonne Del Reiki

Usui Sensei le chiamava Le Tre Colonne Del Reiki: La Meditazione Gassho, Reiji-ho e Chiryo. Queste tecniche possono essere utilizzate come passi successivi durante una seduta Reiki.

read more

I Principi del Reiki

I Principi Reiki, o I Cinque Precetti   Solo per oggi, lascio andare la rabbia Solo per oggi, lascio andare le preoccupazioni Solo per oggi, rendo grazie per tutte le benedizioni Solo per oggi, lavoro onestamente Solo per oggi, sono gentile verso il prossimo e ogni...

read more

Protezione nel Reiki

Protezione nel Reiki É veramente necessaria? Coloro che lavorano nel campo dell'energia ripongono una grande attenzione su ciò che viene chiamata o definita protezione (psichica). Alcuni metodi di protezione includono quelli che possono essere definiti 'metodi...

read more