Reiki

Reiki 

Il Reiki è una pratica olistica nata in Giappone intorno al 1920 e utilizzata per ritrovare l’equilibrio psico-fisico e benessere generale.

Il nome Reiki deriva dalla pronuncia di due caratteri giapponesi che descrivono l’Energia o la Forza Vitale e può essere usato come complemento nel trattamento di praticamente tutte le malattie e disturbi conosciuti migliorandone l’efficacia.

Il Reiki migliora i risultati del trattamento medico globale, agendo in modo da aumentare un senso generale di ottimismo, che gioverà alla cura nel suo complesso. Seguendo il punto di vista olistico, nel Reiki la malattia, in qualsiasi forma si presenti, è la manifestazione sul piano fisico di uno squilibrio energetico. Il Reiki ha come scopo quello di rimuovere questi blocchi energetici, ristabilendone il flusso, ristabilendo l’armoniosa interazione tra mente e corpo.

Come tutte le discipline olistiche, il Reiki non vuole sostituirsi alle terapie mediche tradizionali ma porsi come complemento per i più comuni disturbi fisici e i disturbi di natura psicologica quali lo stress e la depressione.

Reiki Tradizionale Usui

Il Reiki è stato portato alla luce da Mikao Usui nel 1922. Quando si parla di Reiki ci si riferisce sempre al Metodo Tradizionale di Mikao Usui. Clicca qui per leggere la storia del Reiki di Mikao Usui.

Il Reiki può essere imparato da chiunque, può essere utilizzato per aiutare se stessi e le altre persone a ritrovare il giusto equilibrio fisico, emotivo e mentale. Il Reiki è sempre sicuro e positivo e non può causare alcun danno. Non è una religione e non entra in conflitto con nessuna fede religiosa. Il Reiki può essere utilizzato per tutta la vita, su tutti gli esseri viventi, animali, piante e per innumerevoli applicazioni.

 

Karuna Reiki® 

Il Karuna Reiki® rappresenta l’evoluzione energetica del Reiki di Mikao Usui e dal Reiki Tibetano, e nasce dal desiderio che c’è sempre qualcosa di più grande che è in attesa di essere scoperto. È stato creato nel 1994 William Lee Rand, fondatore della International Center for Reiki Training (ICRT).

 


Eventi


22 Dicembre 2018, Cagliari
Reiki Upgrade Workshop

27 Dicembre 2018, Cagliari
Corso Pratico di Spiritualita' Applicata e Benessere

2 Gennaio 2019, Cagliari
Reiki Circle - Il Reiki per tutti

2-3 Febbraio 2019, Cagliari
Corso Usui/Holy Fire III Reiki, Livelli I e II

16 Febbraio 2019, Alghero (SS)
Allineamento Divino - Conferenza Gratuita

 

Trattamenti Reiki

Corsi Reiki Usui

Corsi Karuna Reiki®

 


BLOG

Il mio viaggio a Kurama

All'inizio è sempre l'intenzione Tra i miei sogni, ne esistevano due in particolare che riguadavano il Reiki: il primo era di poter un giorno visitare Kurama, il luogo sacro in cui Usui ricevette il dono del Reiki nel 1922; il secondo, di partecipare a un corso Reiki...

Riflessioni sulla Pratica Spirituale Quotidiana

Riflessioni sulla Pratica Spirituale Quotidiana Video girato nel magnifico Chelsea Physic Garden di Londra Giancarlo Serra lavora come Operatore Olistico indipendente nel Regno Unito e in Italia.  E' insegnante Master Reiki nel Metodo di Guarigione Naturale di Mikao...

Lo Scrigno Magico Reiki

Cosa pensi dei soldi? Per te sono positivi o negativi? Questo articolo ti dara’ alcune importanti informazioni sui soldi e un esercizio molto pratico che ti potra’ aiutare ad attirare soldi nella tua vita.

Le Tre Colonne Del Reiki

Usui Sensei le chiamava Le Tre Colonne Del Reiki: La Meditazione Gassho, Reiji-ho e Chiryo. Queste tecniche possono essere utilizzate come passi successivi durante una seduta Reiki.

I Principi del Reiki

I Principi Reiki, o I Cinque Precetti   Solo per oggi, lascio andare la rabbia Solo per oggi, lascio andare le preoccupazioni Solo per oggi, rendo grazie per tutte le benedizioni Solo per oggi, lavoro onestamente Solo per oggi, sono gentile verso il prossimo e ogni...

Protezione nel Reiki

Protezione nel Reiki É veramente necessaria? Coloro che lavorano nel campo dell'energia ripongono una grande attenzione su ciò che viene chiamata o definita protezione (psichica). Alcuni metodi di protezione includono quelli che possono essere definiti 'metodi...