corso reiki secondo livello cagliari giugno 2023

REIKI SECONDO LIVELLO

Usui Reiki Ryoho fu originariamente fondato da Mikao Usui in Giappone nel 1922 con l’intento di utilizzare l’energia universale per equilibrare mente, corpo e spirito.

È diffuso in tutto il mondo come approccio olistico complementare alla medicina moderna. Viene praticato con l’imposizione delle mani e può essere facilmente imparato da tutti. Non necessita di alcuna esperienza di tecniche di guarigione, meditazione o formazione di alcun tipo.

Il Reiki è energia di guarigione naturale che ha un effetto su diversi livelli, non solamente quello del corpo, e supporta il corpo della sua capacità innata di auto-guarirsi.

Gendai Reiki Ho, il sistema Reiki giapponese su cui si fonda questo percorso di formazione, non è un nuovo sistema Reiki. Può essere descritto come “il sistema Usui Reiki Ryoho giapponese originale nello stile Gendai Reiki”, poiché consente alle persone che vivono nella società moderna di apprendere e praticare l’Usui Reiki Ryoho giapponese originale in modo facile e pratico.

La formazione Reiki si articola su quattro livelli:

Reiki Primo Livello

Reiki Secondo Livello

Reiki Terzo Livello

Reiki Master

L’obiettivo del Secondo Livello è di imparare e utilizzare i simboli. I simboli sono come delle chiavi per accedere a determinate frequenze, raffinando e potenziando la qualità dell’energia Reiki canalizzata. Il Secondo Livello offre l’opportunità di utilizzare l’energia in diversi modi, oltre il tempo e lo spazio, connettendo la tua coscienza nel ‘passato’ o nel ‘futuro’, oltre il qui e ora.

Contenuti

Utilizzo dei simboli e Kotodama

Il primo simbolo (Potere): significato e utilizzo

Il secondo simbolo (Armonia): significato e utilizzo

Il terzo simbolo (Distanza): significato e utilizzo

Invio Reiki a distanza

Invio del Reiki nel passato e nel futuro

Tecniche Reiki occidentali

Giho Giapponese tradizionale

Tecniche giapponesi di purificazione e crescita: Tanden Treatment (trattamento disintossicante), Navel Treatment (trattamento riequilibrante), Propensity Treatment (Seiheki chiryo ho)

Breathing and Staring techniques (invio Reiki con gli occhi e lo sguardo), Gendai Reiki Hatsurei Ho, Dry-Bathing (Ken-yoku), Spiritual Cleansing Breathing (Joshin Kokyu Ho)

Cell-Energizing Exercise (invio di Luce Reiki a livello cellulare)

Sede

Associazione di Promozione Sociale MaeStr’Ale, Via San Lucifero 65, Cagliari 09125

Quota di partecipazione: € 300

Per i Soci MaeStr’Ale: € 250

Per i Soci MaeStr’Ale che intendono ri-partecipare: riconoscimento di valore con contributo economico liberamente quantificato dal partecipante.

Date

Il corso ha la durata di due giorni:

17, 18 giugno 2023

21, 22 ottobre 2023

9, 10 dicembre 2023

Orari del corso

Dalle ore 9:30 alle ore 17:30 con 60 minuti di pausa pranzo. Esigenze didattiche possono comportare il ridursi o il protrarsi del corso oltre l’orario programmato.


Giancarlo Serra è un Insegnante Reiki Master del Lignaggio Occidentale del Reiki, nonché un Gokuikaiden (Reiki Master) del Lignaggio Giapponese. Lavora Facilitatore Olistico e Operatore di Regressione a Vite Passate/Altre Vite. Per saperne di più